Torna alla vittoria la Deco Domus Noci
Torna la vittoria in casa delle pallavoliste della Deco Domus Noci. Dopo la pesante sconfitta subita nella penultima giornata in quel di Tuglie, il roster nocese è tornato alla vittoria tra le mura amiche del “PalaFiore” nella nona giornata di campionato giocata lo scorso sabato ai danni del Trepuzzi.
Mister Gabriele è sceso in campo in regia con Laneve, sulle bande Frascati e Campanella V., al centro Salamida e Campanella R., Porcelli opposta e Trotti nel ruolo di libero. Il primo set è stato a favore delle nocesi che lo hanno chiuso con un parziale di 25-19; il secondo, invece le padroni di casa hanno permesso alla squadra ospite di arrivare fino al sei pari, ma l’ottima ripresa da parte delle nocesi, ha permesso loro di portarsi a casa anche il secondo distaccando le avversarie di sette punti e chiudendo con il punteggio di 25-18. Il terzo ed ultimo set è stato simile al secondo, con le nocesi che hanno subito l’attacco delle ospiti, ma sono state le biancoverdi ad avere la meglio, dapprima recuperando lo svantaggio e poi portandosi a casa la posta in palio.
"Siamo scese in campo con l'unico obiettivo di tornare alla vittoria per cancellare la brutta prestazione di Tuglie; dichiara la centrale Elisa Spinelli - con grinta e determinazione, abbiamo conquistato tre punti importanti che fanno morale e portano entusiasmo all'interno dello spogliatoio. Purtroppo, con l'assenza di Enza Ragone, la squadra ha perso alcune sicurezze, oltre ad un importante punto di riferimento sul rettangolo di gioco. In attesa del suo ritorno, stiamo lavorando tanto per migliorare alcune situazioni di gioco e la nostra tenuta difensiva. Ringrazio il mister per la fiducia che mi ha accordato sinora e le mie compagne per gli incoraggiamenti ricevuti. Sono contenta di aver contribuito al successo della squadra contro il Trepuzzi e resto consapevole di dover crescere ancora tanto da qui fino alla fine della stagione”.
Nell’ultima gara del 2016, in programma domenica 18 dicembre, alle ore 18.30, al “PalaFiore”, la Deco Domus ospiterà la Magic Cutrofiano Project.